lunedì 10 febbraio 2014

Content Marketing e Native Adv.- Intervento di Salvatore Esposito

In questo intervento si è posta enfasi all'importanza Content Marketing che si fonda su tre elementi fondamentali: - Video - Social Network- Mobile.
Di questi tre elementi, si è posta l'attenzione sul "mobile", molto utilizzato ma difficile da monetizzare ove l'Advertising sembra più difficile. Tuttavia può essere un'ottima opportunità se si rende il prodotto fruibile appunto su più dispositivi quali desktop, tablet e smartphone. In questo caso si dice che il prodotto è responsive. 
Tuttavia l'advertising su mobile è più potente di quanto si pensi e potrebbe portare alla nascita di competitor.
Altra tematica affrontata è stata la "Native advertising" è un metodo pubblicitario contestuale che ibrida contenuti e annunci pubblicitari all'interno del contesto editoriale dove essi vengono posizionati (sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista della linea editoriale), indicando chiaramente chi è l'inserzionista che 'sponsorizza' tale contenuto. È molto distante dal Pubbliredazionale, che invece maschera contenuti pubblicitari come articoli editoriali su prodotti o servizi.
La geolocalizzazione di un post (altro tema affrontato) e' importante per definire il target di un determinata location e prodotto e per  renderlo raggiungibile agli utenti che avranno visualizzato il contenuto e vorranno usufruire del prodotto stesso.

CONCLUSIONE : Accertatevi che la pagina web della struttura sia Responsive, cioè facilmente caricabile su diversi dispositivi mobili per una rapida consultazione. Che l'utente che vi visita riesce a geolocalizzarvi facilmente  e nelle strategie pubblicitarie tenete d'occhio la "native advertising".

CanaleDigital Life

1 commento:

  1. L'analisi è stata fatta da Marina Pitzoi. Io mi sono limitato alla pubblicazione.

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